Percorso introduttivo on-line comunicazione nonviolenta

Corso on-line di 18 ore complessive divise in sei incontri di 3 ore ciascuno, programmati i giovedì di Gennaio e Febbraio 2022

Struttura

6 incontri da 3 ore ciascuno: Giovedì 20 e 27 Gennaio e Giovedì 3, 10, 17 e 24 Febbraio dalle 17:00 alle 20:00 in videoconferenza.

Contribuire

Vi chiedo una donazione per sostenermi nel continuare a condividere la CNV, approfondire, esplorare e supportare. Mi piacerebbe ricevere una cifra tra i 150€ e i 250€ in relazione al vostro spazio economico e di cuore.

Se la parte economica fosse per voi un impedimento a partecipare, vi invito a contattarmi per cercare insieme una soluzione creativa.

Riconoscimenti

Alla fine del percorso verra rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dal CNVC Centro Internazionale per la Comunicazione Nonviolenta di Marshall B. Rosenberg

Programma del corso

Il percorso che sono a proporvi sarà teorico pratico, con una parte esperienziale, che interesserà il 60/70% del tempo che trascorreremo insieme…
Esploreremo i 4 passi della CNV (Comunicazione Nonviolenta): Osservazione, Sentimenti, Bisogni, Richieste.
Faremo chiarezza su cosa sono e come utilizzarli nella comunicazione con noi stessi e con l’altro.
Incontreremo alcune differenze chiave della CNV, quali Osservazione/Valutazione, Simpatia/Empatia, Richiesta/Pretesa.
Ci immergeremo nel linguaggio in Prima Persona, facendo chiarezza tra “Me” e “Te”.
Inizieremo a prendere confidenza con la connessione a cui ci porta “l’Ascolto Empatico”.
Tutto questo con esercitazioni pratiche a coppie o piccoli gruppi e simulazioni in cui potremo lavorare su tematiche e situazioni che ci stanno a cuore della nostra realtà quotidiana, in un cerchio di fiducia e supporto reciproco… direi allargato…

Per info e prenotazioni, contattami.