Danzare il conflitto on-line

Corso on-line di 22 ore complessive divise in otto incontri di quasi 3 ore ciascuno, programmati i Martedì di Ottobre, Novembre e Dicembre 2021

Struttura

8 incontri da 2 ore e 45 minuti ciascuno: Martedì 19 e 26 Ottobre, Martedì 2, 9, 16, 23 e 30 Novembre e Martedì 7 Dicembre dalle 17:00 alle 19:45 in videoconferenza.

Contribuire

Vi chiedo una donazione per sostenermi nel continuare a condividere la CNV, approfondire, esplorare e supportare. Mi piacerebbe ricevere una cifra tra i 180€ ed i 320€ in relazione al vostro spazio economico e di cuore.

Se la parte economica fosse per voi un impedimento a partecipare, vi invito a contattarmi per cercare insieme una soluzione creativa.

Riconoscimenti

Alla fine del percorso verra rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dal CNVC Centro Internazionale per la Comunicazione Nonviolenta di Marshall B. Rosenberg

Programma del corso

Prima di conoscere la Comunicazione Nonviolenta, quando mi ritrovavo in situazioni di conflitto, promettevo a me stessa che avrei fatto qualsiasi cosa pur di non finirci nuovamente. Ne avevo timore, lo rifuggivo, lo consideravo qualcosa di sbagliato e pensavo dovesse sparire dalla faccia della terra. Cercavo di scivolarne fuori il più rapidamente e meno dolorosamente possibile, anche a costo di rinunciare a pezzi di me… oppure… entravo nel vortice della furia, attaccata ai miei presupposti di ragione e con una tal sete di vittoria da perdere di vista me, l’altra/o e la relazione stessa.
Quando conobbi la CNV, mi si aprì un nuovo ventaglio di possibilità, appoggiate alla consapevolezza che il momento del conflitto può essere un’occasione super preziosa per incontrarci veramente e autenticamente. Proprio in quei momenti possiamo incontrare bisogni preziosi e prendercene cura, può essere l’occasione per conoscerci e comprenderci in profondità… e così potrebbe succedere anche a voi, che quando uscirete da una situazione di conflitto, anziché sperare di non finirci mai più, vi capiti di aspettare la prossima, con curiosità e trepidazione, per mettere in pratica gli strumenti e le consapevolezze CNV, con la voglia di farne una sorprendente risorsa di connessione profonda, intimità e complicità.

Per info e prenotazioni, contattami.